una nuova generazione di bambini adulti sta iniziando a riflettere su come finanziare l’assistenza ai propri genitori.
Quasi il 70% dei genitori con figli di età pari o superiore a 18 anni afferma di aver sacrificato le proprie finanze per aiutare la propria prole.
Di cosa si parla?
Quali errori finanziari i genitori dovrebbero cercare di evitare con i loro figli adulti e quali azioni attuabili possono intraprendere per prevenirli.
Un errore comune tra i genitori più ricchi è che aiutano finanziariamente i loro figli adulti per consentire loro di prendere decisioni di carriera che non si basano su ricompense monetarie, ha scritto Kristy Jiayi Xu, fondatrice di Global Wealth Harbor.
“Tuttavia, questo si ritorce contro perché senza considerazioni monetarie, i bambini adulti sono spesso sopraffatti dalle innumerevoli possibilità di scelta professionale. Ciò rende difficile per i bambini capire quale carriera si adatta effettivamente alle loro competenze con cui possono effettivamente guadagnarsi da vivere”.
L’errore numero uno che i genitori fanno con i loro figli adulti è aspettare fino alla morte per donare denaro ai loro figli”, ha osservato Mike Hunsberger, proprietario di Next Mission Financial Planning. “Se le famiglie hanno i mezzi, penso che dovrebbero essere intenzionali e fare regali quando è più probabile che i loro figli abbiano bisogno di soldi”.
Spesso la generazione che guadagna i soldi si sente grata e restituisce alla comunità che ha permesso loro di prosperare. Senza un insegnamento intenzionale, le generazioni successive spesso danno per scontata la loro ricchezza, trascurando il loro obbligo di essere un buon cittadino e amministratore di ciò che è stato dato a loro”, ha affermato Robert J. Allan, amministratore delegato di Welon Partners.
La prevenzione è spesso la cura migliore
I genitori facoltosi devono insegnare ai propri figli, a partire dalla giovane età, l’importanza del coinvolgimento della comunità, della compassione e dell’empatia per i loro simili e come amministrare i beni che vengono loro dati.
Molti genitori sono troppo coinvolti nella vita dei loro figli adulti”, ha scritto Eric Roberge, fondatore e CEO di Beyond Your Hammock. “Questo è un errore che ha una soluzione molto semplice: basta fare un passo indietro, o almeno fare una pausa prima di intervenire anche se tuo figlio sta lottando con qualcosa. È sempre difficile vederli passare un momento difficile, ma gli rendi un disservizio (e possibilmente te stesso, se stai sottraendo denaro ai tuoi bisogni come finanziare la tua pensione) venendo in soccorso di cui in realtà non avevano bisogno Almeno dai loro l’opportunità di capirlo da soli o escogitare la propria soluzione .”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.